Skip to this view's content

Terms of Service

Benvenuti in Milano Accogliente.

Prima di registrarsi e accedere ai corsi è necessario prendere visione di:

  • Termini di Servizio TDS
  • Informativa sulla Privacy
  • Codice D'onore

L'accesso e l'utilizzo di Milano Accogliente e dei suoi servizi, nonchè la fruizione del materiale e dei contenuti del sito, sono vincolati all'accettazione di Termini di Servizio TDS, Informativa sulla Privacy e Codice D'onore.

Milano Accogliente si riserva il diritto di modificare i Termini di Servizio in qualsiasi momento senza preavviso. Eventuali modifiche saranno valide dalla data di pubblicazione su questa pagina. Assicurati di tornare periodicamente a questa pagina per assicurarti la familiarità con la versione più recente dei TDS.

REGOLE DI CONDOTTA PER ACCESSO AL SITO E FRUIZIONE DEI CORSI

L'utente accetta di assumersi la responsabilità per il corretto utilizzo del Sito e per la corretta fruizione dei contenuti pubblicati, accetta di utilizzare il Sito in conformità ai TDS, al codice d'onore e tutte le vigenti leggi locali, regionali, nazionali e internazionali, norme e regolamenti, comprese le leggi sul diritto d'autore.

Come condizione per l'utilizzo dei servizi, non utilizzerà il Sito in alcun modo inteso a danneggiare, disabilitare, sovraccaricare o compromettere il server. L'utente non può tentare di ottenere l'accesso non autorizzato al Sito, altri account, sistemi o reti connesse al server tramite hacking, password o altri mezzi informatici. L'utente non può ottenere o tentare di ottenere qualunque materiale o informazioni memorizzate sul sito, i suoi server o computer connessi tramite qualunque mezzo che non sia intenzionalmente reso disponibile attraverso il Sito.

NEL SITO E' SEVERAMENTE PROIBITO inserire:

  • Contenuti che diffamano, molestano o minacciano;
  • Contenuti su attività illecite con l'intento di commetterle;
  • Contenuti che violino la proprietà intellettuale, es.: copyright o marchi di fabbrica;
  • Contenuti, pornografici o illegali;
  • Pubblicità;
  • Contenuti relativi alle attività politiche di parte;
  • I virus, cavalli di Troia, worm, bombe a tempo, file danneggiati, malware, spyware o altri software simili che potrebbero danneggiare l'operatività dei computer o di proprietà;
  • Contenuti che contengono informazioni intenzionalmente inesatte o con intento ingannevole.
  • L'utente accetta di non travisare o tentare di falsificare la propria identità durante l'utilizzo del sito

ACCOUNT UTENTE E AUTHORITY

Per poter partecipare pienamente alle attività del sito, è necessario fornire il proprio nome, un indirizzo email e una password utente al fine di creare un 'account utente' ('Account Utente'). L'utente è tenuto a preservare la segretezza dei suoi dati di accesso, a non divulgarli e né a condividere l'accesso con altro utente per qualsiasi motivo. Durante la configurazione dell'account utente, è possibile che venga richiesto di inserire informazioni aggiuntive opzionali (ad esempio, il vostro indirizzo). L'utente dichiara che tutte le informazioni fornite siano accurate e aggiornate. L'utente accetta di mantenere e aggiornare le informazioni.

Password

L'utente è consapevole che Milano Accogliente sarà a conoscenza delle password utilizzate per accedere al sito. L'utente riconosce e accetta di essere l'unico responsabile per il mantenimento della riservatezza delle proprie informazioni e password, e accetta la responsabilità per tutte le attività svolte con il nome utente e la password. Milano Accogliente non si assume alcuna responsabilità per contenuti pubblicati o inviati dall'utente o da chi usi il suo account.

I termini di garanzia della riservatezza e della sicurezza dei vostri dati personali sono consultabili nella sezione Privacy Policy.

CONTENUTI DEL SITO

I contenuti del sito sono protetti dai regolamenti sul copyright. Salvo diversamente specificato sul Sito, testi, esami, video, immagini e altri materiali didattici forniti con i corsi offerti, sono per uso personale relativamente alla fruizione dei corsi.

Alcuni documenti di riferimento, libri di testo digitali, articoli e altre informazioni sul sito sono utilizzati con il permesso di terzi, e l'uso di tali informazioni è soggetto a determinate regole e condizioni, che saranno pubblicati insieme alle informazioni. Utilizzando il presente sito l'utente accetta di rispettare tutte queste regole e condizioni.

L'utente accetta di rispettare tutti i copyright su qualsiasi contenuto che si ottiene dal sito. Tutti i diritti del sito e il suo contenuto, se non espressamente concessi, sono riservati.

ATTESTATI

Al termine dei moduli di formazione di Milano Accogliente, verrà rilasciato un attestato a quegli studenti che hanno superato i test atti a verificare la padronanza dei contenuti didattici. Gli attestati saranno emessi a titolo della associazione che ha curato la realizzazione del modulo formativo UICI, LEDHA, ENS, etc. Le associazioni che forniscono corsi sul sito possono scegliere di non offrire un attestato per alcuni corsi.

ISCRIZIONE E PAGAMENTO

Tutti i corsi di Milano Accogliente sono a titolo gratuito

LOGHI

Nomi, e loghi sono di proprietà dei rispettivi Enti. È proibita la riproduzione o l'uso dei contenuti di questo sito senza l'esplicito consenso scritto. Nulla di quanto contenuto in questo sito sarà interpretato in modo tale da conferire, mediante implicazione, preclusione o altro, qualsivoglia licenza o diritto di usare uno qualunque dei marchi registrati senza previa autorizzazione scritta da parte di UICI, LEDHA, ENS o di altre parti proprietarie di tali marchi registrati.

COPYRIGHT

Questo sito, incluso ognuno dei suoi moduli, opera nel rispetto della normativa sul copyright. Questo sito e i contenuti in esso forniti non potranno essere copiati, riprodotti, ripubblicati, caricati, inviati, modificati, trasmessi o distribuiti senza autorizzazione scritta da parte di Milano Accogliente, fatte salve le attività di download, visualizzazione e stampa di una copia dei materiali presentati sul sito su un solo computer per fini personali e non commerciali.

L'uso non autorizzato di questo sito e/o dei materiali in esso contenuti può costituire una violazione delle leggi vigenti in materia di copyright, marchi registrati e altre leggi sulla proprietà intellettuale e non. L'utente deve conservare tutte le notifiche riguardanti il copyright e il marchio registrato, incluso ogni altro avviso di proprietà, contenute nei materiali. L'uso di tali materiali su altri siti web o su reti di computer è severamente proibito.

Notifica e procedura di presentazione dei reclami di violazione del copyright

Milano Accogliente rispetta i diritti di proprietà intellettuale altrui. Se si ritiene che la propria opera sia stata copiata in modo da violare i diritti di copyright, inviare per iscritto al rappresentante responsabile del copyright le seguenti informazioni:

  1. una firma fisica o elettronica della persona autorizzata ad agire per conto del proprietario del copyright applicabile;
  2. una descrizione dell'opera coperta da copyright del quale si contesta la violazione;
  3. una descrizione dell'ubicazione del materiale oggetto della contestazione sul sito;
  4. indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail;
  5. una dichiarazione che la parte attrice ritiene in buona fede che l'utilizzo del materiale nel modo contestato non sia autorizzato dal detentore del copyright, dal suo rappresentante o dalla legge; e
  6. una dichiarazione di accuratezza delle informazioni incluse nella notifica che la parte attrice è autorizzata ad agire per conto del detentore del copyright.

Il rappresentante responsabile del copyright di Milano Accogliente può essere contattato al seguente indirizzo:

uiclomb@uiciechi.it

GARANZIA / LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

Milano Accogliente non è responsabile di guasti nella comunicazione, omissioni o difficoltà, o trasmissioni, messaggi o voci persi, rubati o male indirizzati, o della sicurezza di tali comunicazioni. Inoltre, Milano Accogliente non è responsabile per l'inserimento di informazioni erronee o imprecise, causate dall'utente o da attrezzature o programmi associati al sito o da errori umani o tecnologici che possono verificarsi nell'elaborazione delle informazioni collegate al sito.

ESCLUSIONE DI GARANZIA

L'UTENTE ACCETTA DI USARE IL SITO A PROPRIO RISCHIO. IL SITO E LE INFORMAZIONI, I CONTENUTI E/O I MATERIALI COLLEGATI VENGONO FORNITI 'COSI' COME SONO' SENZA GARANZIE DI ALCUN GENERE. UICI, LEDHA, ENS, ecc. NON PRESTANO ALCUNA GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSE, A TITOLO INDICATIVO: GARANZIE DI TITOLO O GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ; IDONEITÀ A QUALSIVOGLIA UTILIZZO; NON VIOLAZIONE; E QUALSIASI GARANZIA DI LEGGE O PRESTATA SECONDO GLI USI E/O LA PRASSI COMMERCIALE, DIVERSE DALLE GARANZIE IMPOSTE E INCAPACI DI ESCLUSIONE, LIMITAZIONE O MODIFICA SECONDO LE LEGGI APPLICABILI AL PRESENTE ACCORDO.

Milano Accogliente non garantisce che il sito possa operare in maniera continuativa senza interruzioni o errori, che il sito sia privo di virus o altri componenti dannosi, o che i corsi o contenuti forniti soddisfano le vostre esigenze e aspettative.

L'accesso al sito e l'utilizzo delle informazioni, materiale, e dati scaricati tramite il sito è a discrezione e rischio, e sarete unico responsabile per eventuali danni ad immobili (compresi al proprio computer) o perdita di dati derivanti dal download o utilizzo di tale materiale o dati, salvo quanto diversamente di cui la privacy policy.

VARIE

L'utente accetta che Milano Accogliente, a sua esclusiva discrezione, potrà interrompere l'uso del Sito e la fruizione dei corsi. I corsi saranno a disposizione unicamente nei tempi e nelle modalità indicate nei dati relativi al corso.

Milano Accogliente si riserva il diritto di riprogrammare o modificare il formato di ogni corso offerto attraverso la piattaforma, o di cessare la fornitura di qualsiasi parte o tutto il contenuto del sito o servizi correlati. Ogni utente ha la possibilità di interrompere la partecipazione ai corsi in qualsiasi momento.

I termini di servizio sopra citati, il codice d'onore, e la Privacy Policy costituiscono l'accordo tra l'utente e Milano Accogliente per quanto riguarda l'utilizzo del sito.

Milano Accogliente potrà modificare in qualsiasi momento i presenti termini, e l'uso continuativo del sito da parte dell'utente sarà condizionato dai termini e dalle condizioni in vigore al momento dell'uso. Di conseguenza, l'utente accetta di rivedere periodicamente tali termini e la prosecuzione dell'accesso, dell'uso e/o dell'iscrizione a questo sito verranno considerati l'accettazione dei termini modificati.

Data di validità: 4 febbraio 2015